domenica 2 settembre 2012

Calaone a colazione

In estate la domenica mattina, per chi pratica ciclismo o altri sport di endurance, inizia molto presto con sveglia all'alba, partenza prima possibile e ritorno inevitabilmente cotti dal sole.
Questa mattina non avevamo programmato l'uscita anche perchè le previsioni meteo mettevano pioggia, quindi avevo invece programmato di rimanere a letto fino a tardi, come da tempo non facevo, alzarmi lentamente e fare una pigra colazione solo per non pranzare a stomaco vuoto.
A differenza di quanto previsto, dai balconi chiusi, filtra la luce del sole già alto, che spingendo si fa spazio nella comoda mattina programmata e arriva fino a farti pensare: un giretto me lo faccio. E dopo una rapida preparazione sono in sella senza aver deciso ancora il giro. Ma l'aria un po più fresca, l'orario insolito e questa uscita non programmata sono per me quelle piccole cose che ti fanno appassionare di questo sport. Sono quasi le 11, sé fossi rimasto a letto sarebbe ora di colazione, invece sono a Calaone. Mi giro, scendo e torno a casa per ringraziare chi mi ha  detto, vai pure anche sé ci avevi promesso che stavi a letto.

Nessun commento:

Posta un commento